Un giorno nel futuro
Nuovo futuro 2022
Scritto da Sabrina Dieterle
11.11.2022
Un giorno nel futuro
Il 10 novembre si è celebrata la Giornata Nazionale del Futuro e anche noi abbiamo potuto dare a un giovane un piccolo assaggio del mondo del lavoro di Meimo. Il Giorno del Futuro consiste nell'offrire ai ragazzi una visione pratica delle professioni e dei settori di lavoro dei loro genitori.
La giornata lavorativa di Aileen inizia alle 7.15 con una visita dell'azienda. In seguito, ha trascorso l'intera mattinata nel back office svolgendo varie funzioni, come il controllo delle scorte, l'emissione di un ordine di acquisto e il controllo delle fatture. Nel pomeriggio si occupava del front office, dove preparava i preventivi e preparava le merci in uscita.
Inoltre, nel pomeriggio Aileen ha avuto modo di conoscere il reparto marketing, dove ha preparato i contenuti per il prossimo newsletter e ha riempito i canali dei social media con i post e le storie della sua giornata futura.
Infine, Aileen ci ha dato un feedback delle sue impressioni:
«Oggi sono stato alla Meimo AG e ho visto com'è la vita lì.
Tutti sono stati molto gentili con me e mi hanno mostrato il loro lavoro. Ci siamo anche divertiti molto insieme. Ho dato una rapida occhiata a ciò che tutti hanno fatto durante la giornata. Mi è stato anche permesso di aiutare a imballare e spedire un ordine di un cliente nel magazzino. Inoltre, mi è stato permesso di ordinare qualcosa. È stato quello più divertente perché non ho dovuto pagare.» 😉